fotografo a ferrara

un'altalena di emozioni

in studio

all'aperto

fotografia di maternità

40 settimane

Sono comparse le due lineette sul test e da quel momento è un’altalena di emozioni, tra lacrime e gioia. Sono mamma anch’io e so cosa significano i lunghi mesi che ci separano dal tenere finalmente tra le braccia il nostro bambino. Le paure, gli sbalzi ormonali, il corpo che cambia per fare spazio al piccolo, fino a quando il pancione diventa familiare e una volta partorito se ne ha quasi nostalgia.

Quelle 40 settimane sono costellate di momenti unici carichi di emozioni, come la prima ecografia, il primo calcetto, la scoperta del sesso del bambino. Sono tutti attimi che diventano indelebili nella memoria dei genitori e che verranno raccontati, insieme alla nascita, al proprio figlio (probabilmente in occasione di ogni suo compleanno, come ha sempre fatto instancabilmente mia madre, ed io, altrettanto instancabilmente l’ho sempre ascoltata).

Per questo il servizio fotografico di gravidanza ha una doppia valenza: ricorda ai genitori quel magico momento e mostra al bambino quanto erano felici mentro lo aspettavano, quanto era grande il pancione che lo avvolgeva, quanto erano emozionati i suoi fratellini e sorelline al pensiero del suo arrivo. Documentare questo momento è una delle parti del mio lavoro che preferisco.

fotografo gravidanza ferrara

Perchè scegliere un servizio fotografico di maternità

Lo scopo della fotografia è quello di catturare un attimo, perchè questo momento nella tua vita, non tornerà più, e se tornerà sarà comunque differente. Ogni gravidanza è unica.

Ambientare la gravidanza in studio o all'aperto, curandone tutti i dettagli estetici, pur mantenendo uno stile naturale e genuino, è il mio compito. Ti consegnerò un ricordo che portai conservare nel tempo, in cui sarai ritratta sola, insieme al futuro papà, con eventuali fratellini e sorelline o anche coi nonni. Ogni servizio è creato su misura della vostra famiglia.

extra

Special price:

Servizio

• Servizio trucco e capelli
• Scatti aggiuntivi in alta definizione
• Stampe in diversi formati con o senza cornici
• Album artigianali

a partire da 250 euro

• 1 ora di servizio

• abiti a disposizione
• 20 fotografie in alta definizione
• Gallery on line
• 1 stampa 30x40 cm

Prenota ora

bellissime fotografie in

3 semplici passi

03

02

01

Ricevi le fotografie

Il giorno del servizio

costruiamo un'esperienza

Appena gli scatti saranno pronti vi invierò una gallery privata protetta da password in cui potrete selezionare le foto che vorrete in alta definizione. Su quelle applicherò una postproduzione più dettagliata e saranno pronte per essere stampate e incorniciate.

Ci incontriamo in studio e realizziamo insieme il vostro servizio fotografico, con i tempi necessari a farvi sentire a vostro agio. Tra risate, carezze e abbracci il tempo volerà e vi divertirete. Offrirvi un'esperienza rilassante per me è molto importante.

Nell'incontro conoscitivo costruiremo il vostro servizio di maternità definendone i partecipanti, lo stile e i dettagli. Fisseremo la data firmando il contratto e versando la caparra. Ti elencherò alcune semplici linee guida di stile per ottenere scatti puliti e d'effetto.

fotografa maternità ferrara

Con tutta la famiglia

prenota ora

Scatti insieme al partner e ai fratellini e sorelline

FAQ

Con quanto prevviso devo contattarti per un servizio di maternità?

qual è il momento migliore per un servizio di gravidanza?

Preferibilmente non oltre il sesto mese di gravidanza, in modo da poter accontentarvi su data e orari più comodi per voi. I servizi in esterna si svolgono in orario tramonto, mentre in studio l'ideale è al mattino. I week end sono gettonati e se prenotate all'ultimo rischio di non potervi accontentare.

Indicativamente i servizi di gravidanza si svolgono tra la 26 e la 33 settimana di gestazione, compatibilmente con la tua condizione fisica. Generalmente è il periodo migliore, con il pancione già evidente e ancora senza troppe difficoltà di movimento, ma valutiamo insieme in base alle tue esigenze.

Posso portare anche il nostro cagnolino?

Come mi vesto? e il papà e i fratellini/sorelline?

Certo! Gli amici a quattro zampe sono sempre graditi sia nei servizi in studio che all'aperto. Sono membri della famiglia a tutti gli effetti e mi fa sempre piacere poterli accogliere.

Metto a disposizione dei genitori un guardaroba di abiti creati e acquistati appositamente per i servizi fotografici, scelti secondo criteri cromatici ed estetici in modo da rendere piacevole l'accostamento di tessuti e fantasie. La scelta dipende anche da vostro stile personale, per questo è importante un incontro conoscitivo preliminare, in modo da potervi consigliare cosa indossare, che trucco usare, senza farvi acquistare indumenti inutilmente.

vorresti prenotare ma hai un dubbio o una domanda'

per richiedere maggiori informazioni, scrivi qui il tuo messaggio

scrivimi