fotografa neonati ferrara

Primi

sorrisi

Newborn photography

fotografo ferrara newborn

sicurezza e professionalità

Eccolo qui, dopo 9 mesi, finalmente tra le tue braccia. Così piccolo e così perfetto. I primi momenti spesso non sono semplici, bisogna conoscersi e necessitano di grande resilienza, ma in pochissimo tempo diventerà grande, e faticherai a rendertene conto, tra un pannolino e una poppata. La frase più ricorrente che sento dai genitori è "non ricordo più com'era tenerlo in braccio appena nato". Per questo, scattare i ricordi dei primi giorni di un bambino è un modo per celebrare l'inizio di una nuova vita, la sua e la vostra come genitori. Il tutto deve avvenire però in un contesto dove la sicurezza e la professionalità sono imprescindibili e derivano da studio ed esperienza.

fotografa di neonati a ferrara

minimalismo

ogni servizio newborn si svolge in studio con un set che vario periodicamente.

fotografa bambini ferrara

Dall'allattamento alla famiglia

Bimbi come bimbi

Ogni servizio parte dall'allattamento, se la mamma lo desidera, per diventare poi un momento di condivisione di famiglia

È il mio motto, definendo uno stile di fotografia di neonati naturale, in cui la perfezione è data dagli abbracci, dalle coccole e dalle cura, più che dalle pose.

Non ricerco necessariamente che il bambino dorma, così come non lo aggiusto in pose costruite, ma preferisco catturarne le smorfie, o sguardo e la tenerezza tipica di un neonato.

fotografo neonati ferrara

luce naturale e dettagli

Le grandi vetrine dello studio offrono l'illuminazione naturale ideale per i servizi di newborn. Non mancano mai gli scatti dei dettagli come le labbra, le manine, i piedini o le ciglia.

fotografo neonati ferrara

Vuoi chiedere maggiori informazioni?

Non esitare a contattarmi per chiarire ogni dubbio o per fissare un appuntamento.

scrivimi

Altri servizi dedicati alla famiglia

FAQ

Come dobbiamo vestirci?

Quando viene eseguito il servizio neonati?

Saprò darti alcune indicazioni prima del servizio in modo da rendere il mood degli scatti curato nei dettagli. Metto sempre a disposizione abiti sia per la mamma che per il neonato, insieme agli accessori. Non dovrai preoccuparti di nulla, se non di goderti questa esperienza.

Il servizio si svolge preferibilmente entro i 15 giorni del bambino. È un tipo di servizio in cui pose, espressioni e gesti difficilmente riescono ad essere replicate man mano che il bimbo cresce.

Va prenotato almeno un paio di mesi prima della data presunta del parto.

Posso portare il fratellino o i nonni?

Come fai a lavorare in sicurezza coi neonati?

Certo! Ogni servizio prevede scatti al neonato sia di ritratto che di dettagli come manine o labbra, partendo, se la mamma lo desidera, dall'allattamento e passando a fotografie di famiglia con papà, fratelli o sorelle e, se presenti, anche con i nonni. Cerco di creare un momento speciale che diventi un prezioso ricordo da mostrare al bambino quando sarà grande.

Lo studio è un ambiente creato appositamente per avere una temperatura medi di 28 gradi e un'umidità idonei alla gestione di un neonato nei diversi periodi dell'anno. L'igiene e la formazione sono importantissimi, soprattutto per la gestione di un bambino nei suoi primi giorni di vita. Non basta una macchina fotografica, ma è fondamentale essere professionisti qualificati.