
Primi
sorrisi
Newborn photography

sicurezza e professionalità
Eccolo qui, dopo 9 mesi, finalmente tra le tue braccia. Così piccolo e così perfetto. I primi momenti spesso non sono semplici, bisogna conoscersi e necessitano di grande resilienza, ma in pochissimo tempo diventerà grande, e faticherai a rendertene conto, tra un pannolino e una poppata. La frase più ricorrente che sento dai genitori è "non ricordo più com'era tenerlo in braccio appena nato". Per questo, scattare i ricordi dei primi giorni di un bambino è un modo per celebrare l'inizio di una nuova vita, la sua e la vostra come genitori. Il tutto deve avvenire però in un contesto dove la sicurezza e la professionalità sono imprescindibili e derivano da studio ed esperienza.

minimal
ogni servizio newborn si svolge in studio con un set che vario periodicamente, mantenendo linee semplici e colori neutri

Dall'allattamento alla famiglia
Bimbi come bimbi
Ogni servizio parte dall'allattamento, se la mamma lo desidera, per diventare poi un momento di condivisione di famiglia
È il mio motto, definendo uno stile di fotografia di neonati naturale, in cui la perfezione è data dagli abbracci, dalle coccole e dalle cura, più che dalle pose.
Non ricerco necessariamente che il bambino dorma, ma preferisco catturarne le smorfie, lo sguardo e la tenerezza tipici di ogni neonato.

luce naturale e dettagli
Le grandi vetrine dello studio offrono l'illuminazione naturale ideale per i servizi di newborn. Non mancano mai gli scatti dei dettagli come le labbra, le manine, i piedini o le ciglia.
FAQ
Come dobbiamo vestirci?
Quando viene eseguito il servizio neonati?
Saprò darti alcune indicazioni prima del servizio in modo da rendere il mood degli scatti curato nei dettagli. Metto sempre a disposizione abiti sia per la mamma che per il neonato, insieme agli accessori. Non dovrai preoccuparti di nulla, se non di goderti questa esperienza.
Il servizio si svolge preferibilmente entro i 15 giorni del bambino. È un tipo di servizio in cui pose, espressioni e gesti difficilmente riescono ad essere replicate man mano che il bimbo cresce.
Va prenotato almeno un paio di mesi prima della data presunta del parto.
Posso portare il fratellino o i nonni?
Come fai a lavorare in sicurezza coi neonati?
Certo! Ogni servizio prevede scatti al neonato sia di ritratto che di dettagli come manine o labbra, partendo, se la mamma lo desidera, dall'allattamento e passando a fotografie di famiglia con papà, fratelli o sorelle e, se presenti, anche con i nonni. Cerco di creare un momento speciale che diventi un prezioso ricordo da mostrare al bambino quando sarà grande.
Lo studio è un ambiente creato appositamente per avere una temperatura medi di 28 gradi e un'umidità idonei alla gestione di un neonato nei diversi periodi dell'anno. L'igiene e la formazione sono importantissimi, soprattutto per la gestione di un bambino nei suoi primi giorni di vita. Non basta una macchina fotografica, ma è fondamentale essere professionisti qualificati.